[Plone-IT] for per importare e quindi elaborare file excel

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Lun 3 Set 2012 11:50:15 UTC

2012/9/3 Gianni Cozzolongo <gianniftp a gmail.com>:
> [...]
> per importare il file
>
> class IDettagli(Interface):
>     """
>     campi del form
>     """
>     file = schema.Bytes(title=u"File",
>                                 required= True,
>                                 )
>
> che sembra funzionare, visto che sia nella request, sia nei widget ho un
> oggetto che ha come filename il nome del file, che ha le dimensioni giuste
> eccc....
> devo usare qualche altro tipo di schema? mi consigliate di usare qualche

Ci sono widget più evoluti, ma se quello ti funziona a dovere non vedo
perché cambiare! :)

> la domanda e' :
>   dove sta il file? cioe' quale e' l'oggetto  che devo dare in pasto a xlrd,
> che vuole un oggetto di tipo file.
> trovo degli oggetti di type instance.
>
> qualcuno mi potrebbe illuminare?

Dentro a instance non hai un attributo del tipo "data"?

Quello che devi fare (probabilmente) e salvarlo in un temp file, poi
darlo in pasto alla tua libreria (e magari la libreria accetta anche
una stringa, non so...)

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology