[Plone-IT] cartella accessibile solo agli utenti che la condividono

Valerio Felici valerio a bgweb.it
Dom 2 Set 2012 16:09:56 UTC

Il 01/09/2012 18:11, Luca Fabbri ha scritto:

> Cosa intendi con "la metto in condivisione solo con Tizio"?

 > Forse è questo che non capiamo: che cosa intendi "per chi la
 > condivide"?

Nella scheda "Condivisione" aggiungo l'utente Tizio e spunto i permessi
per aggiungere, modificare e revisionare, nella colonna che riguarda il
permesso per vedere c'è l'iconcina di Plone.

> Quando vedi l'iconcina di Plone, quella del ruolo globale, significa
> che quel ruolo viene dalle impostazioni generali di gruppi e utenti,
> quindi:
>   * o hai dato quello stesso ruolo all'utente nel pannello di controllo
> degli utenti (cosa che sconsiglio sempre)
>   * o hai fato questo ruolo ad un gruppo nel pannello di controllo dei
> gruppi (cosa che sconsiglio *quasi* sempre)

ok, il gruppo a cui apparteniamo io e Tizio aveva il ruolo di "Lettore",
l'ho tolto.
ho scoperto che questo ruolo, lo avevano anche molti altri utenti, l'ho
tolto loro.

così ci sono riuscito adesso, devo testare meglio per vedere se ottengo
sempre ciò che voglio. se tutto va bene riepilogherò in un prossimo
messaggio.

> Ma Tu che ruoli hai in quel contesto? La cartella è privata? Che
> workflow stai usando?

La cartella è privata, il workfolw in uso per i Folder è: plone_workflow.

scusate la difficoltà d'espressione, non sono in uno dei miei momenti
migliori.