[Plone-IT] cartella accessibile solo agli utenti che la condividono

Luca Fabbri luca a keul.it
Sab 1 Set 2012 16:11:15 UTC

2012/9/1 Valerio Felici <valerio a bgweb.it>:

> Ciao Luca e Fabrizio, grazie per l'attenzione, provo a s piegarmi meglio.
>
> Nella 4.2, scheda condivisione non ho "può leggere" ma "aggiungere"
> "modificare", "revisionare", "vedere".

Ok, intendevo "vedere", non "leggere" (il nome del ruolo è Lettore,
Reader. Da qui l'errore!)

> Se creo una cartella e la metto in condivisione solo con Tizio
> nella colonna "può vedere" mi viene fuori l'iconcina di Plone che "indica un
> ruolo globale".

Cosa intendi con "la metto in condivisione solo con Tizio"?

Quando vedi l'iconcina di Plone, quella del ruolo globale, significa
che quel ruolo viene dalle impostazioni generali di gruppi e utenti,
quindi:
 * o hai dato quello stesso ruolo all'utente nel pannello di controllo
degli utenti (cosa che sconsiglio sempre)
 * o hai fato questo ruolo ad un gruppo nel pannello di controllo dei
gruppi (cosa che sconsiglio *quasi* sempre)

> Se io (che ho lo stesso ruolo di Tizio) provo ad accedere a quella cartella
> ci riesco (e ciò non dovrebbe avvenire), ovvio che i miei permessi sono
> molto più limitati rispetto a quelli di Tizio: a me viene fuori solo "Azioni
> -> Copia".

Ma Tu che ruoli hai in quel contesto? La cartella è privata? Che
workflow stai usando?

> Come si è capito vorrei che la cartella fosse accessibile solo per chi la
> condivide.

Forse è questo che non capiamo: che cosa intendi "per chi la condivide"?

--
-- luca

twitter: http://twitter.com/keul
linkedin: http://linkedin.com/in/lucafbb