[Plone-IT] cartella accessibile solo agli utenti che la condividono

Valerio Felici valerio a bgweb.it
Sab 1 Set 2012 15:32:01 UTC

Il 31/08/2012 19:23, Fabrizio Rota ha scritto:
> Se crei una cartella, la lasci privata e nella tab condivisione metti la
> condivisione con Tizio con il ruolo di "può leggere", la cartella
> diventa visibile solo per Tizio.
> Così almeno sul mio 4.1.3

Ciao Luca e Fabrizio, grazie per l'attenzione, provo a s piegarmi meglio.

Nella 4.2, scheda condivisione non ho "può leggere" ma "aggiungere"
"modificare", "revisionare", "vedere".

Se creo una cartella e la metto in condivisione solo con Tizio
nella colonna "può vedere" mi viene fuori l'iconcina di Plone che
"indica un ruolo globale".

Se io (che ho lo stesso ruolo di Tizio) provo ad accedere a quella
cartella ci riesco (e ciò non dovrebbe avvenire), ovvio che i miei
permessi sono molto più limitati rispetto a quelli di Tizio: a me viene
fuori solo "Azioni -> Copia".

Come si è capito vorrei che la cartella fosse accessibile solo per chi
la condivide.

Il 01/09/2012 13:21, Luca Fabbri ha scritto:
 > Forse Valerio non vuole sia visibile neanche ai revisori, editor, etc,
 > ma solo all'Owner.

sì, e così, ma, se è possibile, non proprio all'owner ma a quegli utenti
specificati.
In quest'ottica mi viene un po' complicato capire come strutturare un
workflow (anche perché non ho dovuto mai metterci le mani :-) )

Accetto suggerimenti, grazie.

--
A presto
-Valerio