[Plone-IT] Info su linguaplone e tabs

plonista plonista a gmail.com
Mer 31 Ott 2012 10:02:10 UTC

Ciao a tutti, ho installato linguaplone per gestire più lingue di un sito.
Ho notato però che se uso le tab di navigazione fisse da portal tab, al
posto che quelle in automatico, lui mi crea le voci fisse a prescindere che
esistano o no le traduzioni nelle varie lingue

la cosa mi sta anche bene, ma come faccio a passargli l'url dinamico della
lingua?
normalmente facevo string:$portal_url/nomecartella, immagino sia una cosa
tipo
string:$portal_url/$portallingua/nomecartella

inoltre ho notato che aggiungendo la tab news lui me la traduce in
automatico in "notizie" :) e solo mettendo uno spazio nel nome riesco a non
farlo tradurre
c'è un modo x non farglielo tradurre in automatico?

eventualmente posso gestire più portal tabs a seconda della lingua con
traduzioni diverse? se si, dove devo andare ad inserire le traduzioni?