[Plone-IT] Disabilitare la voce Restrizioni nel menu Aggiungi

Luca Gentili luka.gentili a gmail.com
Ven 26 Ott 2012 13:25:34 UTC

A futura memoria di quanti avranno lo stesso problema, segnalo che con il
mio collega abbiamo risolto il probnlema nel seguente modo:

Prima abbiamo definito esattamente come indicato da Luca Fabbri (vedi mail
precedente) quali tipi di file erano abilitati per default ai membri. In
questo modo, tuttavia, loro potevano cambiarli attraverso la voce
"Restrictions", anche se solo "in riduzione" (togliendosi da soli la
possibilità di inserire i contenuti di un certo tipo).
Per eliminare del tutto la voce di menu (ai membri)  abbiamo semplicemente
disabilitato il flag "acquire" nella voce "Modify constrain types" nella
ZMI (tab Security), e lo abbiamo abilitato solo per il ruolo "Manager".