[Plone-IT] Client mobile

Ven 26 Ott 2012 07:24:19 UTC

Ciao Michele,

In data venerdì 26 ottobre 2012 07:06:11, Michele Mordenti ha scritto:
> Per la verità ho scritto la mail in velocità e forse fullscreen non era
> legato ad app, ma il punto della mia domanda rimane. Wordpress ha app
> specifiche per piattaforme mobili:
> iOS
> https://itunes.apple.com/it/app/wordpress/id335703880?mt=8
> android
> https://play.google.com/store/apps/details?id=org.wordpress.android&hl=it
> ... Plone cosa fa?

Immagino fornire una tale app sia più semplice per wordpress soprattutto
perché è mirata a gestire il suo caso più tipico e cioè il blog.
Per Plone il discorso è un po' più complesso perché essendo utilizzato per
progetti molto eterogenei è difficile fare l'app giusta che vada bene per
tutti i casi.
Tempo fa, per prova, avevo creato un app cross platform (con Phonegap) che
mostrava contenuti di un sito Plone. Farli navigare ed elencarli è abbastanza
semplice. Poi penso che per visualizzarli ci si debba affidare all'HTML
generato dal portale.
La cosa più comoda che mi era venuta in mente era la memorizzazione delle
credenziali per semplificare la cosa più noiosa che è il login.

A presto,
Fabrizio

--
Fabrizio Reale