[Plone-IT] paster e zopeskel: quale template scegliere?

Massimiliano De Ruosi max.deruosi a uniud.it
Mer 3 Ott 2012 12:31:09 UTC

Ciao a tutti,

mi sono fatto una (minima) esperienza con paster per creare prodotti,
e ora mi stavo chiedendo cosa convenga usare per plone (ed in
particolare per plone 4):

nei miei primi progetti e test ho sempre usato:
paster create -t archetype
...usando poi i local commands per aggiungere at-schema, portlets, views, ecc.

ogni tanto, ho anche provato:
paster create -t plone3_portlet
...che genera molti meno filese, quindi mi sembra pių pulito (per fare
portlets).

Ora sono nella situazione di dover creare un prodotto che ha qualche
portlet, view e viewlets. Nessun content type. Sarei tentato di usare
lo stesso "paster create -t archetype" per via dei local commands, ma
il prodotto cosė creato č molto ricco di files e directory (forse
inutili?), e poi c'č quell'"archetype" che in qualche modo mi suona
male.

QUali sono le best pratices?

Max

SEMEL (SErvizio di Messaging ELettronico) - AINF, Universita' di Udine