[Plone-IT] roadmap Plone?!

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Lun 26 Nov 2012 13:39:28 UTC

Il 26/11/2012 13:39, Silvio ha scritto:
> 2012/11/26 Francesco Benincasa <ciccio2000 a users.sf.net
> <mailto:ciccio2000 a users.sf.net>>
>
>     E infatti, cominciavo a sospettare di non essere piu' capace di
>     cercare su
>     google.
>
>     Erano convintissimi, della serie "Ma come proprio tu non lo sai??"
>
> Quindi ci sono tre possibilità:
>
>  1. non sono capaci di distinguere la veglia dal sogno
>  2. l'hanno sentito dire al proprio verduriere, e visto che prima si
>     occupava di Joomla gli è sembrata una fonte attendibile
>  3. effettivamente lo hanno letto da qualche parte

> [...]

Ciao,

purtroppo penso non sia l'unico caso, anzi... mi è capitato spesso di
sentire questi discorsi in alcune logiche aziendali. Infatti se ci
pensate bene, Plone entra spesso in competizione con altre tecnologie
assolutamente non adeguate per gli obiettivi del progetto (una grossa
intranet o portali web di un certo livello).

Quando capita? Basta che qualcuno abbia un vicino di casa o un
conoscente che una volta ha fatto un sito con Drupal o qualche altro
sistema ;) Oppure ci può essere un po'di ostruzionismo magari se qualche
tecnico interno non illuminato conosce già una tecnologia e non ha
voglia di imparare qualcosa di più moderno.

Quindi il mondo dell'informatica è un caso a parte (un po'come nel
calcio, in cui tutti si improvvisano esperti e allenatori :).
Infatti chi si farebbe visitare da uno che non è un dottore ma che ha
solo visto qualche documentario per avere un parere importante? Nessuno,
penso :)

Ciao,

davide

--