[Plone-IT] migrazione/esportazione di parti di un sito tra due istanze plone

Yuri yurj a alfa.it
Lun 26 Nov 2012 10:08:47 UTC

Il 23/11/2012 15:41, Massimiliano De Ruosi ha scritto:
> Ok, mi serviva (oltre che una conferma) una spinta per vincere la mia
> pigrizia: avendo l'istanza in produzione, ho dovuto ricrearne un'altra
> dal backup.
>
> Speravo che qualcuno rispondesse: vai tranquillo, gli zexp funzionano
> sempre, ecc..

vai tranqui...

Seriamente, puoi fare un test in una cartella a parte e vedere se vanno.
Solitamente non vanno se ci sono stati cambiamenti sostanziosi nei
prodotti nel mentre. Se non lo importa, non succede nulla, se lo importa
dovrebbe funzionare o al massimo puoi cancellare. Non credo esistano
controindicazioni nell'importare .zexp, però chiedo conferma in questo.

Però fai pure test su una istanza di lavoro, con Plone se mantieni lo
stesso path e architettura hardware, basta che copi quello che hai in
produzione su un server di test, devi solo ricreare l'utente plone se
non esiste. Il buildout sistema i permessi se qualcosa non corrisponde.

Io l'ultima volta ho fatto così per creare un server di test identico a
quello di produzione, sia nel mio portatile che in un server di test.