[Plone-IT] migrazione/esportazione di parti di un sito tra due istanze plone

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Ven 23 Nov 2012 14:04:55 UTC

On Friday 23 November 2012, Massimiliano De Ruosi wrote:
> Ciao a tutti,
>
> mi sto cimentando nel trasferimento di alcune parti di un sito plone
> da un'istanza ad un'altra.
> - Versione plone di partenza: 4.1.4 (Zope 2.13.12).
> - Versione plone di destinazione: 4.1.6 (Zope 2.13.15).
> - Contenuti da migrare: 2 Folder, contenenti: altre Folder, Pagine,
> Link e Files.
>
> Ho provato ad usare le funzioni Import ed Export di Zope, da ZMI, ed
> ho esportato le mie: folder1.zexp e folder2.zexp. In effetti
> l'import ha funzionato, ma ammetto di essere rimasto intimidito
> [...]

Sposta le cartelle filestorage e blobstorage nella nuova installazione
(o anche tutto 'var') e fai girare la migrazione. Se invece si tratta di
alcuni oggetti e basta ci sono varie tecniche tra cui anche provare con
zexp ma comunque sugli oggetti importati potrebbe essere necessaria una
migrazione minimale.
--
Riccardo Lemmi
ber Developer