[Plone-IT] Modificare visibilità e obbligatorietà di un campo ploneformgen via codice

Silvio silviot a gmail.com
Mar 6 Nov 2012 17:56:59 UTC

2012/11/6 plonista <plonista a gmail.com>

> non ho però ben capito come fare, smanettando un po' col titolo sono
> riuscito a cambiarlo (anche se non capisco come mai non lo cambi quando lo
> guardo dai contenuti), però x i campi nascosto ed obbligatorio proprio non
> riesco, qualcuno sa aiutarmi?

La comunità Plone in genere sviluppa con metodologie agili; tra queste una
molto gettonata è il TDD<http://it.wikipedia.org/wiki/Test_Driven_Development>
.
Quindi in molti prodotti sono presenti dei test e molte persone, tra cui il
sottoscritto, come prima valutazione di un prodotto nuovo, verificano se
sia corredato da test. Oltre a servire a garantire la qualità del codice
sono anche molto utili anche come documentazione.
Products.PloneFormGen ne ha molti.
Li trovi qui<https://github.com/smcmahon/Products.PloneFormGen/tree/master/Products/PloneFormGen/tests>
.
In testFunctions.py<https://github.com/smcmahon/Products.PloneFormGen/blob/master/Products/PloneFormGen/tests/testFunctions.py>trovi
entrambi gli esempi che ti servono:
field.setHidden(True)
field.setRequired(True)

Immagino che il problema che hai con il titolo sia che non chiami
reindexObject. Vedi la documentazione al
riguardo<http://developer.plone.org/searching_and_indexing/indexing.html#when-indexing-happens-and-how-to-reindex-manually>
.

         Silvio