[Plone-IT] Nuova sezione Partecipa e mappa utenti di plone.it

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Ven 11 Maggio 2012 17:17:23 UTC

hola,

On 05/11/2012 04:55 PM, Davide Moro wrote:

> Ciao Valerio,
>
> hai ragione... In effetti sulla pagina di registrazione
> (http://www.plone.it/@@register) c'è scritta questa nota relativa al
> campo indirizzo email:
>
> """Inserisci un indirizzo email. Esso sarà il tuo nome utente.
> Rispettiamo la tua privacy perciò esso non sarà esposto in nessuna
> parte del sito ne verrà dato a terze parti.

@mizio&ploneit-staff: c'é solo un piccolo probl: come tutti voi saprete,
plone usa l'id utente (normalizzato) per l'id della home dell'utente (se
attivata), per l'url dell'autore e per l'url del portrait. Questo
avviene anche usando l'email come login name. Un disastro, considerando
il problema privacy :)

In un recente progetto (come tristemente sa gborelli ;)) ho avuto la
necessitá di utilizzare l'email come login e di nascondere l'emali
dell'utente ovunque.

Un lavoro da 'speleologo' visto dove devi mettere le mani per ottenerlo :)

Se non avete giá vagliato altre soluzioni, potrei splittare questa
funzionalitá in un pacchetto generico e potremmo utilizzarlo su ploneit,
che ne dite?

Cheers,
SimO