[Plone-IT] Curiosità: versionamento codice con GIT

Michele Mordenti michele.mordenti a gmail.com
Mer 9 Maggio 2012 11:10:31 UTC

Su Plone sono stato svezzato a subversion e trac.
Nel'ultimo progetto ho rimpiazzato SVN con GIT.

Da svn avevo il buildout di produzione e i prodotti in sviluppo come
external in ./src
Questo concetto per quanto ne so manca in git. Supporta peṛ il
nesting dei repository senza apparentemente troppe noie.

Strategia che sto usando:
Repository pubblico tipo "bare" del buildout di produzione (origin).
Repository pubblico tipo "bare" del mio.prodotto (origin)

Clone della working copy di buildout con .gitignore sulla cartella
src/mio.prodotto
Clone della workink copy mio.prodotto in ./src

A questo punto sviluppo e vado di "git commit, git push, git tag, git
push tag" in base al folder in cui mi trovo (./ o ./src/mio.prodotto)
In produzione clono il repository pubblico e il repository del
prodotto sempre in ./src e a quel punto vado di "git pull"

Qualcuno ha una strategia migliore per gestire il "nesting" dei
prodotti in sviluppo?

Ciao.

--
Michele Mordenti