[Plone-IT] Wordpress VS Plone

Andrea Cannizzaro andrea.cannizzaro a redomino.com
Lun 7 Maggio 2012 08:44:35 UTC

E' stato già detto ma vorrei sottolinearlo: Wordpress e Plone (come
anche altri) non sono paragonabili così con disinvoltura. Per uno scopo
può andar bene Wordpress, per un altro Plone per un altro nessuno dei due.

Possiamo però decidere di paragonarli mettendoli a confronto su un uso
specifico, ad esempio "creazione di un sito web" o di un "web magazine"
o altro, ma specifico. Allora in questo caso ci possiamo lavorare.

Lo abbiamo fatto su specifica richiesta di un cliente e abbiamo
confrontato Wordpress, Plone, Sharepoint, Drupal e AlFresco. Ci si è
resi conto sin da subito che stavamo confrontando software a caso, mele
con pere e fragole... quando il tema è diventato invece più specifico:
"la intranet per lo scambio di comunicazioni aziendali per dipendenti e
fornitori" beh son rimasti in gara Plone (vincitore) e SharePoint.

Andrea