[Plone-IT] Wordpress VS Plone

TrashMan trashman a htt.it
Ven 4 Maggio 2012 13:44:44 UTC

Si fece una valutazione al tempo di azi in cui per skillare un programmatore servono all'incirca 6 mesi ....che possono dimezzare o raddoppiare in base al programmatore :)
Ma mi pare che si era partiti dal presupposto che si avevano entrambe le conoscenze e si diceva, per ognuno, i pro ed i contro.

Ribadisco pero' che non e' un problema di "avere LDAP" o "non avere LDAP" ecc ecc (per questo www.cmsmatrix.org e' esauriente) ma avere la sensibilita' di comprendere la portata di un progetto e l'utilizzo che ne sarą fatto e sulla base di questo scegliere tra uno o l'altro. Per questo parlavo di target diversi.
Questo non vale solo per plone vs wordpress ma per ogni altra piattaforma. Si deve usare, per arrivare al successo sperato, il prodotto che meglio si adatta all'obiettivo che si vuol raggiungere e confrontare cose molto diverse non ha secondo me molto senso. Come non ha senso (per me) confrontare Plone con Joomla o altri...Plone vince sempre :)  nei progeti in cui il focus e' su redazione e produzione di contenuti.

Ora siamo a  4 cents :D