[Plone-IT] Wordpress VS Plone

renato pontefice renareto a gmail.com
Ven 4 Maggio 2012 13:50:20 UTC

Ciao a tutti,
io, nel mio piccolo, posso portare questa testimonianza (che non si
può riassumere sotto forma di tabella:

la prima volta che ho approcciato Plone e Joomla, sono riuscito a:

- creare una sezione
- creare un articolo interno alla sezione
- creare la navigazione che porta all' articolo appena creato
- pubblicare l' articolo

- nel caso di Plone, seguendo una guida trovata in rete in un ora e
mezzo di lavoro
- nel caso di joomla, seguendo varie fonti (libri, forum etc etc) ci
ho messo un mese e mezzo.

Considerando che:
1 - si vuole confrontare Plone con Wordpress e non joomla
2 - avrò qlc particolare avversione per joomla
3 - avrò particolare predilezione ed affinità con Plone

quello che voglio dire è che, per me:
il modo di "ragionare" di plone, è assolutamente molto più facile ed
immediato di altri CMS di successo. E questo voglio dirlo perchè:
A prescindere dai credo religiosi di cui ognuno di noi è "vittima", un
prodotto che, oltre alle innumerevoli qualità tecniche che possiede,
Plone ha una  produttività incredibile. E questo può interessare molto
uno sviluppatore

Renato