[Plone-IT] Modifiche in linea

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Gio 3 Maggio 2012 14:30:35 UTC

2012/5/3 Alessandra Rossi <alessandra.rossi a rettorato.unipmn.it>:
> Grazie, lo temevo...
> Per curiosità: cosa si intende per problemi di usabilità?

La funzionalità è stata introdotta in Plone 3 e poi disabilitata di
default in Plone (mi pare) 3.3.

Non ricordo tutta la motivazione (ci sarà forse una PLIP da qualche
parte) ma il fatto che tu possa cliccare sopra a del testo e questo si
trasformi in un campo modificabile non è esattamente intuitivo e
questo può provocare discreta confusione (e magari gli utenti che non
lo sanno potrebbero cancellare/modificare del testo senza sapere cosa
stanno facendo).