[Plone-IT] La prima volta con Plone, da dove iniziare?

renato pontefice renareto a gmail.com
Lun 19 Mar 2012 14:32:40 UTC

Ciao,
rispondo perch io ho fatto il percorso inverso. e, per me  stato quanto
segue:
- una sezione, che contiene una pagina, con relativo albero di navigazione
(cio la navigazione che permette l'accesso alla pagina).

con PLONE:
_________________
letto una guida che trovi in giro (in inglese me semplice). Tempo impiegato:
meno di due ore

con JOOMLA
_____________________
preso libro. Iniziato a lavorarci. Tempo impiegato:
un mese circa!

Questo per dire:
1 - evidentemente non sono un genio
2 - la differenza  strutturale. Nel senso che Plone ha, nella logica, gi
un sacco di cose che in altri CMS devi fare a mano.

L'idea che mi sono fatto  questa:
Plone  come un mac: tutto quelllo (per loa maggior parte) che l' utente
vuol fare, gi  fatto e fatto bene.

Joomla  windows, magari  anche pi flessibile (ma non credo), ma anche
per raggiungere lo stesso scopo devi impiegare un sacco pi di tempo.

Questga  la m,ia esperienza. Non altro. Parlo a titolo personale.

Renato