[Plone-IT] aggiornare plone3 + iw.fss su plone4 + blobstorage

Michele Mordenti michele.mordenti a gmail.com
Mer 14 Mar 2012 16:12:17 UTC

Penso di aver fatto una "porcata" ma partendo dal mio plone3.3.5 con
iw.fss 2.8.0rc e modificando il buildout con il macete per dirgli di
usare plone4.0.9... ho ottenuto che:
quando da ZMI ho premuto il tastone rosso UPGRADE inspiegabilmente il
processo è andato a buon fine.
Tutti (o la magggior parte.. non ho verificato) dei files sono stati
"copiati" dentro la var/blobstorage e i nuovi files vengono creati
solo li dentro senza modificare ulteriormente la /var/fss_storage/...

Ho anche zappato via la /var/fss_storage/ senza che il sistema abbia
fatto una piega.

I problemi li ho trovati provando a disinstallare iw.fss...

Come si sarà ampiamente capito tengo ancora qualche difficoltà a
maneggiare Zope, abbiate pità di me.