[Plone-IT] aggiornare plone3 + iw.fss su plone4 + blobstorage

Mirco Angelini mirco.angelini a redturtle.it
Mer 14 Mar 2012 15:12:23 UTC

Ciao,

transmogrifier sicuramente ti evita problemi nel passaggio da fss a blob.
Questo perchè con transmogrifier (io ho usato quintagroup.transmogrifier)
fai un vero e proprio export dei dati per poi andarli a reimportare su un
sito "pulito" Plone4.

Io ho incontrato alcune difficoltà nel far funzionare tutto correttamente
anche se devo dire che il sito che ho migrato non era affatto banale e
dovevo esportare tutto (contenuti, portlet, utenti e gruppi, ecc.)
Magari con un sito meno impegnativo i problemi sono minori ma ogni
migrazione ha i suoi problemi.

Personalmente ti suggerisco di provare prima altre strade e di lasciare
transmogrifier per ultima.