[Plone-IT] aggiornare plone3 + iw.fss su plone4 + blobstorage

Luca Fabbri luca a keul.it
Mer 14 Mar 2012 15:17:45 UTC

2012/3/14 Michele Mordenti <michele.mordenti a gmail.com>:

> funnelweb non lo conoscevo, ma non č quello che mi serve in questo caso.
>
> Ho provato ad usare contentmigration passando da plone.app.blob
> http://pypi.python.org/pypi/plone.app.blob#migrating-existing-content
>
> sono giunto ad un #epicfail
>
> Guaradando il codice del prodotto:
> https://svn.plone.org/svn/collective/iw.fss/trunk/iw/fss/migration.py
>    def migrateFromFSS(self):
>        """Do migrations from FSS
>        """
>        # Nothing at the moment. In a certain future...
>        self.log("Starting migrations from FSS")
> [...]

Ciao Michele,

l'unico modo che ho mai sperimentato č tramite una migrazione non
interna a Plone (quindi appunto transmogrifier o tool simili). Nessuno
ha ancora implementato qualcosa che riporti lo storage da FSS ad
attributestorage (cosa che ti permetterebbe poi di usare la migrazione
interna di plone.app.blob).

--
-- luca

twitter: http://twitter.com/keul