[Plone-IT] aggiornare plone3 + iw.fss su plone4 + blobstorage

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Mer 14 Mar 2012 14:53:53 UTC

Ciao,

premetto che onestamente non ho capito qual´é il punto di partenza
(versioni, prodotti installati, etc) e dove vuoi arrivare...

On 03/14/2012 03:40 PM, Michele Mordenti wrote:
> funnelweb non lo conoscevo, ma non è quello che mi serve in questo caso.

si, ti serve solo per importare siti statici in plone.

> Ho provato ad usare contentmigration passando da plone.app.blob
> http://pypi.python.org/pypi/plone.app.blob#migrating-existing-content
>
> sono giunto ad un #epicfail

cosa é andato storto?

> Guaradando il codice del prodotto:
> https://svn.plone.org/svn/collective/iw.fss/trunk/iw/fss/migration.py
>      def migrateFromFSS(self):
>          """Do migrations from FSS
>          """
>          # Nothing at the moment. In a certain future...
>          self.log("Starting migrations from FSS")
>          raise NotImplementedError("Migration from FSS not yet implemented")
>          return self.changed_items
>
> Sembra chiara la loro strategia: iw.fss è per sempre!
>
> /me ancora troppo immaturo per fare queste attività a basso livello.

Se hai un sito su 3.3.5 ti conviene migrare ai blob seguendo l´how-to di
plone.app.blob,

dopodiché puoi fare l´upgrade a plone 4.

Oppure se vuoi fare tutto in una volta sola usa transmogrifier.

SimO