[Plone-IT] Drag and drop Plone Form Gen e gestione documenti.

Giorgio Borelli giorgio.borelli a abstract.it
Sab 3 Mar 2012 09:56:37 UTC

ciao,

Il giorno 03/mar/2012, alle ore 01.51, Pisco ha scritto:
> sono alle prime armi con Plone e sto realizzando un semplce sito per la gestione di documenti. Ho installato l'ultima versione di plone applicato il tema EstateLite e installato Plone Form Gen. Il problema nasce quando voglio creare un nuovo form se utilizzo il quickedit non funziona il Drag and Drop mentre nel resto del sito si. Avete qualche idea su come risolvere?
Errori javascript ne vedi? la cosa succede solo con il tema EstateLite?

> Un'altra domanda, se ho capito bene, plone "ingloba" tutti i documenti che vengono caricati sul sito nel data.fs. Esiste un modo per far si che Plone salvi i documenti per esempio in una cartella esterna?
In che senso vorresti salvare i documenti in una cartella esterna?

Data.fs è un database (ZODB) i contenuti (pagine e cose del genere) stanno tutti lì mentre file e immagini (BLOB) stanno in una cartella separata su filesystem. Puoi anche configurare Zope/Plone affinché i contenuti siano su un database relazione con RelStorage nel caso tu abbia esigenze 'particolari'.
Qui trovi un po' di dettagli dove si trovano le cose - http://plone.org/documentation/faq/plone-backup-move

--
Giorgio Borelli - [giorgio.borelli a abstract.it]
Abstract Open Solutions [http://www.abstract.it]

** Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint! | http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html **

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto
al trattamento dei dati personali, si precisa che questa email è inviata unicamente ai destinatari sopra esposti, con
espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per
errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci tramite uno dei recapiti sopra indicati.