[Plone-IT] plone 4: external method, o browser view?

Massimiliano De Ruosi max.deruosi a uniud.it
Gio 21 Giu 2012 12:49:52 UTC

Grazie a tutti per le risposte, come sempre risolutive!

@Simone, darņ un'occhiata al link, sembra faccia proprio quello che mi serve

Interessante anche la strada del tool, anche se per il momento non ho
bisogno di memorizzare dati o configurazioni.

Quoting Simone Orsi <simahawk a gmail.com>:

> Ciao,
>
> potresti seguire questo approccio:
> http://simahawk.wordpress.com/2010/10/03/una-vista-per-tutte/
>
> che poi é lo stesso utilizzato da plone stesso per
> @@plone_portal_state, @@plone_context_state, @@plone, etc
>
> quindi ti consiglio anche di dare un'occhiata alla definizione di
> quelle viste (stanno in plone/app/layout/globals/).

Massimiliano De Ruosi

SEMEL (SErvizio di Messaging ELettronico) - AINF, Universita' di Udine