[Plone-IT] Database in Plone 4.1.4

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Gio 14 Giu 2012 08:21:06 UTC

Hola,

On 06/13/2012 11:29 PM, Giorgio Borelli wrote:
> Arriviamo finalmente al "sugo"
> quello che più serve nel mio caso,
> e nell'ARDUO scopo in Ogetto del post,
> riguardante i DB relazionali in Plone.
> Alle domande apparentemente opposte:
> ->  1. perché vuoi usare dei DB relazionali con Plone?
> ->  2. ho proprio bisogno di un db relazionale?
> risponderei "SI"
> Alla prima domanda non valeva rispondere si ;)

concordo :)

> Se ti serve solo questo io non userei Plone.
> Di tutto quello che fa Plone non usi niente e rischieresti solo di penare ed odiare ingiustamente Plone per non ottenere nulla.
> Personalmente userei Pyramid oppure Django, in 30min di tutorial fai quello e molto di più:

+100, anche perché nel forum di redomino dici

"""E' il mio sogno riuscire a saper creare
e gestire un, anche piccolissimo, database
possibilmente on line
a scopo anche se inizialmente puramente didattico
ma FUNZIONANTE."""

se questo é il tuo obiettivo NON usare plone, finiresti solo per
odiarlo. Non é fatto per quello.

Quindi, ti suggerisco - se vuoi restare nel mondo python - di provare
django (non pyramid perché é giá troppo 'minimale').

Cheers,
SimO