[Plone-IT] Non riesco a creare utenti in Plone

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Mar 12 Giu 2012 08:47:32 UTC

Il 12/06/2012 10:41, Giampiero Lago ha scritto:
> Se cerco di creare un utente in Plone, tramite Site Setup -> Users and
> Groups -> Add New User
>
> Mi da la maschera di immissione dell'utente poi, una volta cliccato su
> Register, sembra che l'operazione vada a buon fine
> ma se lo cerco come utente non lo trovo, nemmeno riesco ad effettuare
> il login come quell'utente.
>
> Ho porvato a mandare l'istanza in foreground per vedere se dava
> qualche errore ed e' uscito questo:
>
> 2012-06-12 11:42:21 WARNING plone.app.controlpanel Skipped user
> without principal object: lago
> [...]

Ciao Giampiero,

potresti fornire qualche dettaglio in più? Per esempio se si tratta di
un sito nuovo standard, se utilizzi un ldap dietro le quinte, ecc.
Magari c'è qualcosa che non va nella configurazione o gli utenti che hai
indicato esistono già ma non vengono listati.

A presto!

davide

--
Davide Moro