[Plone-IT] Plone 4.2, python2.6 e lxml

Federico Bruni fedelogy a gmail.com
Ven 13 Lug 2012 09:23:08 UTC

Il 12 luglio 2012 18:52, Federico Bruni <fedelogy a gmail.com> ha scritto:
> Ho provato sia con la 4.1.6 che con la 4.2 e mi dà lo stesso errore.
> In pratica, cerca di fare il build in /usr/lib ma l'utente che lancia
> il buildout non ha permessi di root e quindi il buildout resta in
> sospeso.

Non è una questione di permessi.
Ho provato a installare lxml con easy_install (da root) e si blocca in
modo identico.
Forse manca una dipendenza?

cython non è presente nei repo di ubuntu (ma presto tornerò a debian
anche sul server)

# easy_install lxml
Searching for lxml
Reading http://pypi.python.org/simple/lxml/
Reading http://codespeak.net/lxml
Best match: lxml 2.3.4
Downloading http://lxml.de/files/lxml-2.3.4.tgz
Processing lxml-2.3.4.tgz
Running lxml-2.3.4/setup.py -q bdist_egg --dist-dir
/tmp/easy_install-dnp0uR/lxml-2.3.4/egg-dist-tmp-9paOVF
Building lxml version 2.3.4.
Building without Cython.
Using build configuration of libxslt 1.1.26
Building against libxml2/libxslt in the following directory: /usr/lib