[Plone-IT] usare Plone come front-end/proxy di servizi

Francesco Benincasa ciccio2000 a users.sf.net
Ven 13 Lug 2012 08:39:15 UTC

Ciao!

Direi che stai parlando di webservices. Plone ti da gratis XML-RPC, che io in
passato ho utilizzato con soddisfazione.

Ultimamente hanno integrato il piu' sofisticato soap, ma non l'ho ancora
provato.

Ti passo giusto due link che mi sembrano utili:
http://davisagli.com/presentations/the-art-of-integrating-plone-with-webservices
http://plone.org/products/wsapi4plone.core/

La cosa bella di questi servizi integrati e' che hai gratis tutta la gestione
di permessi/ruoli etc ... di Plone.

Poi dicci come va!

* venerdì 13 luglio 2012, alle 01:29, giohappy scrive:

--
| Francesco Benincasa
| http://www.linkedin.com/in/fbenincasa
****
The devil can cite Scripture for his purpose.
		-- William Shakespeare, "The Merchant of Venice"