[Plone-IT] usare Plone come front-end/proxy di servizi

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Ven 13 Lug 2012 08:35:19 UTC

2012/7/13 giohappy <giohappy a gmail.com>:
> Ops, effettivamente mi sa che sono stato un po' ermetico.
> Provo a spiegarmi meglio.
> Ho alcuni server che espongono servizi HTTP (mi occupo di sistemi
> informativi geografici).
> I servizi dovrebbero essere esposti al pubblico sotto autenticazione, con
> regole ACL piuttosto articolate che mi permettano di filtrare le richieste
> per utente/gruppo sulla base del servizio, del tipo di richiesta e dei
> contenuti della richiesta.
> Ho bisogno di un punto d'ingresso unico per tutti i servizi, sia per
> l'autenticazione che per l'autorizzazione.
> [...]

Ma questi servizi di cui parli sono quindi altre applicazioni web già
esistenti ed esterne a Plone?

In questo caso, sfruttare Plone (che è pur sempre un CMS) sono per
avere un'autenticazione iniziale non mi sembra l'idea migliore del
mondo.

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology