[Plone-IT] usare Plone come front-end/proxy di servizi

giohappy giohappy a gmail.com
Ven 13 Lug 2012 08:29:51 UTC

Ops, effettivamente mi sa che sono stato un po' ermetico.
Provo a spiegarmi meglio.
Ho alcuni server che espongono servizi HTTP (mi occupo di sistemi
informativi geografici).
I servizi dovrebbero essere esposti al pubblico sotto autenticazione, con
regole ACL piuttosto articolate che mi permettano di filtrare le richieste
per utente/gruppo sulla base del servizio, del tipo di richiesta e dei
contenuti della richiesta.
Ho bisogno di un punto d'ingresso unico per tutti i servizi, sia per
l'autenticazione che per l'autorizzazione.
Inoltre, questi servizi devono essere esposti tramite un catalogo Web.

Vorrei sapere se è possibile ottenere tutto ciò con Plone e, nel caso non
fosse possibile (come suppongo), quali possibilità ci sono per realizzarlo.

Un po' più chiaro? :)
Giovanni