[Plone-IT] Plone 4.2, python2.6 e lxml

Federico Bruni fedelogy a gmail.com
Gio 12 Lug 2012 16:52:32 UTC

Sto cercando di aggiornare Plone dalla versione 4.1.4 alla versione 4.2
In locale, dove ho Debian testing, è andata liscia.

Sul server invece ho attualmente Ubuntu 10.04, dove c'è python2.6
Quando ho installato plone.app.theming sul server ho dovuto aggiungere
al buildout queste righe:

[lxml]
recipe = z3c.recipe.staticlxml
egg = lxml

Era dicembre 2011 (grazie Git) e da allora in tutti gli aggiornamenti
fino alla 4.1.5 non ho mai avuto problemi sul server.
Ho provato sia con la 4.1.6 che con la 4.2 e mi dà lo stesso errore.
In pratica, cerca di fare il build in /usr/lib ma l'utente che lancia
il buildout non ha permessi di root e quindi il buildout resta in
sospeso.

Cosa mi conviene fare?

Ecco l'output del terminale:

Installing instance.
Getting distribution for 'lxml==2.3.4'.
Building lxml version 2.3.4.
Building without Cython.
Using build configuration of libxslt 1.1.26
Building against libxml2/libxslt in the following directory: /usr/lib

Tra l'altro anche sul server gli egg di lxml sembrano per python2.7?

$ ls eggs/lxml-2.
lxml-2.2.8-py2.7-linux-i686.egg/ lxml-2.3-py2.7-linux-i686.egg/
lxml-2.3.4-py2.7-linux-i686.egg/