[Plone-IT] Migrazione Plone

Yuri yurj a alfa.it
Mer 11 Lug 2012 08:27:03 UTC

On 11/07/2012 10:15, Zardetto Carlo wrote:
> Come dicevo la versione vecchia non arriva da un buildout ma da una versione debian installata con apt-get. Per questo motivo preferirei migrare i contenuti e installare un nuovo sito , per avere un controllo superiore del sito stesso.

Questa è cosa buona e giusta.

> Ergo a questo punto chiedevo , posso installare dai sorgenti l ultima release 3 , migrare i contenuti (anche perché ho letto che ci sono stati problemi ad aggiornare le 3.x a 3.y). Se va tutto bene poi, e avendo una situazione stabile e pulita , passare alla 4.. non vorrei sovrapposizioni di problematiche diverse (da no buildout a buildout, da 3 a 4) trovandomi poi in casistiche di problemi non note.

Io farei questo:

installerei una 4.1.X pulita
installerei gli stessi moduli che hai in plone3 dal quale vuoi migrare
(versioni che vadano anche in plone4)
copierei il Data.fs
avvio
upgrade da ZMI

Se va, sei apposto. Se ci sono intoppi, credo si possano risolvere
facilmente.