[Plone-IT] Migrazione Plone

Yuri yurj a alfa.it
Mer 11 Lug 2012 07:51:20 UTC

On 11/07/2012 09:29, Zardetto Carlo wrote:
> Salve mi appresto a fare una migrazione di siti da un server ad un
> altro e quindi anche di un installazione plone.
> La versione attuale è
> zope-plone3 3.1.3-1
> zope2.10 2.10.6-1+lenny1
> python 2.5.2-3
> Quindi un plone installato (grande errore) non dai sorgenti.
> L' optimum sarebbe passare dal 3 al 4 ma vediamo  quello che si può e
> si riesce a fare.

Dipende da quanto customizzato è. Solitamente dal 3 al 4 non dovrebbero
esserci grossi problemi.

Se vuoi semplicemente cambiare server, fai un semplice tar.gz e
installalo nello stesso path, dovrebbe andare senza problemi (l'unica è
creare l'utente a priori, controlla l'id e controllare che ci siano i
prerequisiti per il 3.1.X). Non mi ricordo se sia necessario rilanciare
buildout e perché, però...

Io ho cambiato server per un plone 3 e ho fatto esattamente così... anzi
in realtà ho cambiato due volte server e quindi il processo funziona.