[Plone-IT] working copy (chi puo' fare checkin?)

Giacomo Zanobini g.zanobini a arpat.toscana.it
Ven 6 Lug 2012 08:29:59 UTC

Grazie Yuri, e grazie anche a Luca e Mauro che mi hanno risposto.

Mi ero dimenticato di dire che sono su Plone 3.3, con il prodotto
iterate, sicuramente non recentissimo.

Leggendo la tua risposta e la soluzione suggerita, mi viene da fare
un'osservazione: se assegnassi il permesso ModifyPortalContent nello
stato Pubblicato a Reviewer, la working copy comincierebbe a funzionare,
ma avrei un effetto collaterale: il Reviewer visualizzerebbe anche la
linguetta "Modifica" e quindi potrebbe modificare la Pagina al volo,
senza essere obbligato a fare checkout/checkin.

Per il momento ho applicato quest'alte soluzione:

ho sostituito la riga:

     if not checkPermission(Products.CMFCore.permissions.ModifyPortalContent, original):

con:
     if not checkPermission("iterate : Check in content", original):

e assegnato il permesso suddetto ai Revisori.

Risultato: chi è revisore puo' effettuare l'azione di check-in (e non
visualizza la linguetta "Modifica" sul contenuto originale).

Quando passerò a Plone4, spero che il problema avrà trovato una migliore
soluzione.

Ciao,
      Giacomo