[Plone-IT] Gestione tassonomia per plone

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Mer 4 Lug 2012 10:49:39 UTC

Il 04/07/2012 12:23, Massimiliano De Ruosi ha scritto:
> Salute lista,
>
> Proseguo il thread con un'altra domandina, che in realtà non riguarda
> solo le keywords ma l'accesso alle proprietà di alcuni oggetti della
> ZMI: ho visto come usare portal_metadata per definire le keywords di
> default, ma come posso recuperare quell'elenco, e soprattutto il suo
> ORDINAMENTO?
>
> mi spiego:
> in portal_metadata (DCMI -> Subject -> ...) definisco le keyword:
>
> posizione.alto
> posizione.medio
> posizione.basso
> [...]

Ciao Massimiliano,

L'algoritmo potrebbe essere questo (è una cosa un po'"pythonistica"):

* ottenere l'elenco completo delle keyword, va benissimo l'utility per
esempio
* accedere al portal_metadata come propone Luca ottenendo così l'ordine
che vuoi garantire
* fare un ordinamento per index della lista delle keyword sul portal
metadata e se vuoi ulteriormente per ordine alfabetico. Sulla
documentazione python o su stackoverflow ci sono tanti esempi
sull'argomento sort, è molto interessante

Ciao,

davide

--
Davide Moro