[Plone-IT] Gestione tassonomia per plone

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Mer 4 Lug 2012 10:27:34 UTC

2012/7/4 Massimiliano De Ruosi <max.deruosi a uniud.it>:
> Salute lista,
>
> Proseguo il thread con un'altra domandina, che in realtà non riguarda solo
> le keywords ma l'accesso alle proprietà di alcuni oggetti della ZMI: ho
> visto come usare portal_metadata per definire le keywords di default, ma
> come posso recuperare quell'elenco, e soprattutto il suo ORDINAMENTO?
>
> mi spiego:
> in portal_metadata (DCMI -> Subject -> ...) definisco le keyword:
>
> posizione.alto
> posizione.medio
> posizione.basso
> colore.rosso
> [...]

Penso tu debba per forza accedere al portal_metadata (che è un tool
così vecchio che non coredo sia registrato come utility; usa la
getToolByName) poi giocare coi metodi che hai a disposizione.

Il "bello" di voler replicare cose che vedi/fai in ZMI è che molto
spesso ti basta tentare di rifare con python cose che fai col mouse.
Sto improvvisando completamente, ma hai sicuramente modo di accedere a
"DCMI" partendo dal portal_metadata, e così via!

PS: installati il prodotto DocFinderTab: iuta moltissimo nel leggere
le API dei tool Plone da ZMI

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology