[Plone-IT] Workflow pubblicazione eventi - Quadratura del cerchio!

Di Massa Guerrino guerrino.dimassa a eco.unipmn.it
Mar 31 Gen 2012 11:07:56 UTC

Scusate l' oggetto sbagliato. La soluzione che mi hai proposto è sicuramente la più elegante. Nel frattempo ho scoperto ,grazie ad un collega,una cosa bizzarra... se copio l'url dell'evento scaduto e lo incollo in un browser da navigatore anonimo su plone mi appare.Sarà una cosa arcinota però potrei creare un piccolo elenco di url in una paginetta.Voglio comunque sforzarmi di alzare il cofano di plone e imparare qualcosa di più.

grazie

guerrino

----- Messaggio originale -----
Da: "Diego Purpo" <diego.purpo a infocube.it>
A: plone-plone-it a lists.plone.org
Inviato: Martedì, 31 gennaio 2012 11:14:19
Oggetto: Re: [Plone-IT] Workflow pubblicazione eventi - Quadratura del	cerchio!

Ciao Guerrino

Scusami se cambio l'oggetto del thread, ma è per rendere più chiaro l'argomento a chi legge e a chi cercherà in futuro.

Credo che il punto di vista sia leggermente errato.
Le date di pubblicazione sono nate per gestire la visibilità sul portale di un elemento, non le utilizzerei per altri scopi, come quelli di stabilire una fase di "visibilità in home"

Secondo me la soluzione corretta è estendere l'entità evento fornendo alla stessa:
- un flag "importante" (a meno che tu non utilizzi una categorizzazione speciale)
- una data di inizio pubblicazione in home
- una data di fine pubblicazione in home

In questo modo risolvi il tuo obiettivo e non perdi la funzionalità offerta dalle dati e dal workflow di pubblicazione.

Diego