[Plone-IT] Strano caso

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Gio 26 Gen 2012 08:35:10 UTC

On Wednesday 25 January 2012, Franco Carinato wrote:
> In una comune folder (Plone 4.1) ho 8 oggetti.
> tutti sono in stato Published ma da utente anonimo ne vedo solo 5
> Ho provato a fare l'update del Portal Catalog ma il risultato non cambia.
> Ho provato anche a rimettere in privato e poi in published uno degli
> oggetti che non vedo da anonimo ma non cambia nulla
>
> Questi oggetti sono dello stesso tipo (un AtContentType che ho creato
> io) e sono di tipo folderish.
> All'interno di ognuno degli 8 oggetti c'e' un File pdf ma non credo
> sia questo il problema

> [...]

Da controllare:
  - nell'indice 'allowedRolesAndUsers' degli oggetti che sia presente il ruolo
o l'utente che non li vede
  - se il permesso 'View' è assegnato correttamente sull'oggetto stesso
  - se hai escluso l'oggetto dalla navigazione
  - se la view del folder fa qualche filtraggio 'non standard' sui suoi
contenuti

Eventualmente
  - fare il debug di getFolderContents e queryCatalog (se la vista che
associata al folder li usa)

--
Riccardo Lemmi
Über Developer