[Plone-IT] Reindex singolo indice

Silvio silviot a gmail.com
Ven 20 Gen 2012 12:24:45 UTC

2012/1/20 Guglielmo Carandente <guglielmo.carandente a infocube.it>

> in realtà cercavo di inserire nel codice qualcosa che mi faccia il reindex
> di un singolo indice come in portal_catalog/manage_catalogIndexes

In questi casi la cosa migliore è usare il
sorgente<http://www.bezdelnique.ru/wp-content/uploads/2009/08/use_source_luke-500x388.png>.
Omelette <http://pypi.python.org/pypi/collective.recipe.omelette> è un
impagabile aiuto per grep.
grep manage_catalogIndexes parts/omelette/ -r
parts/omelette/Products/ZCatalog/ZCatalog.py:    manage_catalogIndexes =
DTMLFile('dtml/catalogIndexes', globals())
aprendo ZCatalog.py troviamo il metodo reindexIndex, definito sulla classe
ZCatalog.

Un altro modo per arrivarci è questo:
./bin/instance debug
['manage_catalogReindex', 'manage_catalogReindex__roles__',
'manage_reindexIndex', 'manage_reindexIndex__roles__', 'reindexIndex',
'reindexIndex__roles__', 'reindexObject', 'reindexObject__roles__']

reindexIndex promette bene: vediamo da che modulo arriva per trovarne la
definizione:

>>> app.Plone.portal_catalog.reindexIndex.__module__
'Products.ZCatalog.ZCatalog'
Nella definizione del metodo scopriamo che c'è il parametro REQUEST che è
obbligatorio, ma può essere None
>>> app.Plone.portal_catalog.reindexIndex('SearchableText', None)

       Silvio