[Plone-IT] R: R: R: content type che può essere aggiunto anche da utenti anonimi

Paolo Tramontani ptramontani a racine.ra.it
Ven 20 Gen 2012 07:58:49 UTC

Grazie Fabrizio,
in effetti penso che la tua sia una soluzione di maggior interesse per il
prosieguo del mio progetto (come diavolo parlo stamattina?)

In effetti il mio problema era salvare capra e cavoli nel giro di una serata
per approdare a una soluzione questa mattina.
La capra: creazione di content type da parte di un utente anonimo
I cavoli (amari): lasciare l'intera struttura di navigazione com'è ora che
da una parte qualunque di sito salta sulla form standard di new/edit di
archetype puntando il browser su portal_factory/blah/blah/blah (tutto questo
perché avevo già il suo bel template my_content_type_edit super elaborato,
con tanto di edit customizzati).

Ne approfitto per farti una domanda e colgo l'occasione per portare un po'
di luce nel pozzo della mia profonda ignoranza:
Nella soluzione che tu mi proponi si tratta di creare una form con un tool
per la creazione di form (PFG) per raccogliere i dati di input (sosituendo
la form standard di archetype) per poi creare l'archetype
programmaticamente?

O il fatto che con un adapter si customizzi portal_factory è possibile
conservare il funzionamento standard del generatore di maschere di input di
archetype?
In altre parole se adatto portal_factory a cosa serve mettere in campo PFG?

Rigrazie

Ing. Paolo Tramontani - Softone s.r.l.
email: ptramontani a racine.ra.it
          ptramontani a softone.it