[Plone-IT] R: R: content type che può essere aggiunto anche da utenti anonimi

Paolo Tramontani ptramontani a racine.ra.it
Gio 19 Gen 2012 17:46:18 UTC

Ho trovato quel che mi serve!

Grazie a Vito che mi ha indirizzato su pypi a frugare nei meandri dei Plone
Products ho beccato un plugin per PAS che si chiama

Product.AnonPAS (che non c’entra niente con PloneFormGen, ma meglio così,
almeno per me).

Lo segnalo per chi dovesse averne bisogno: si tratta di un plugin che
assegna un id random agli utenti anonimi di un sito Plone e un ruolo che si
può scegliere in configurazione.

Ho creato un ruolo apposta che ho inserito tra i ruoli che possono
aggiungere il mio content type e ora chi entra anonimo può aggiungere quello
e solo quel content type.

Ovviamente avrà di sicuro tanti effetti collaterali, tra i quali quello di
rendere sempre False il check “isAnonymous”… ma se usato cum grano salis
potrebbe risolvere diverse grane (scusate il gioco di parole grano – grane)

Grazie ancora a Vito e a Fabrizio

Ing. Paolo Tramontani - Softone s.r.l.
email: ptramontani a racine.ra.it
          ptramontani a softone.it