[Plone-IT] Apertura immediata file

Alessandra Rossi alessandra.rossi a rettorato.unipmn.it
Gio 19 Gen 2012 10:06:46 UTC

Comunque la versione è la 4.1.2. Grazie, ci penseremo.
Saluti
Alessandra

----- Original Message -----
From: "Vito Falco" <vitofalco a gmail.com>
To: "La lista degli italiani appassionati di Plone."
<plone-plone-it a lists.plone.org>
Sent: Thursday, January 19, 2012 10:54 AM
Subject: Re: [Plone-IT] Apertura immediata file

Ciao,
premesso che sarebbe interessante sapere su quale versione di Plone siete,
la soluzione non è molto pratica.
Infatti quando un oggetto, come il tipo "file", viene servito da plone è
richiamata una specifica "view". L'oggetto "file" non ha una view
predefinita ma mostra una specie di "Landing page" che da informazioni sul
file binario storato e sulla sua natura (estensione, peso, etc).
Su Plone3 l'oggetto File ha una view apposita che permette il download del
file e tipicamente costruisce un url del tipo:
www.dominio.it/oggettofile.pdf/at_download/file

Quindi hai tre strade alternative per poter dare la possibilità di download
diretto:
- a mano ti crei la lista dei file disponibili ponendo l'url del file e poi
lo modifichi accondando "/at_download/file" a ogni url
- convinci un programmatore plone a creare una view apposita per le
collezioni che faccia il lavoro di "accodamento" del url al posto tuo
- modificate il portal_types dell'intero portale dando la view di defualt
dell'oggetto file "at_download/file", ma così facendo si modificherà il
comportamento di tutti i file presenti nel portale non solo quelli di una
determinata cartella

Vito

Plone: web sounds better.
http://appuntiplone.wordpress.com (Bari, IT) -