[Plone-IT] Passare parametri al create di archetype

Silvio silviot a gmail.com
Mar 10 Gen 2012 11:32:55 UTC

2012/1/10 Paolo Tramontani <trapa a softone.it>

> **
>
> Sto usando l’url
>
>     “http/<cartelladelportale>/createObject?type_name= myContentType”****
>
> per ridirigere il browser nella creazione di un oggetto archetype (per la
> vertità non si tratta di un Document ma di un content type custom)****
>
> ** **
>
> c’è un modo per pre-impostare un campo in base alla pagina di provenienza?

Uno può essere lo stesso che usa Plone quando, dopo aver cliccato salva,
ripropone la stessa form per chiedere l'inserimento dei campi mancanti.
Per farlo puoi chiamare in GET con firebug il metodo della form di
creazione di un nuovo elemento, copiare la url risultante ed adattarla alle
tue esigenze.
Per esempio, per creare un nuovo evento con descrizione "Test" puoi usare
http/<cartelladelportale>/portal_factory/MyContentType/mycontenttype
.2012-01-10.1234/atct_edit?description=Test
Non mi è chiaro cosa succeda se la parte unica
("mycontenttype.2012-01-10.1234")
viene usata da più di un utente. Per evitare problemi puoi generarla
con cartelladelportale.generateUniqueId("myContentType") mentre costruisci
la url.

         Silvio