[Plone-IT] Passare parametri al create di archetype

Paolo Tramontani trapa a softone.it
Mar 10 Gen 2012 11:00:31 UTC

Ciao a tutti

Sto usando l'url
    "http/<cartelladelportale>/createObject?type_name= myContentType"

per ridirigere il browser nella creazione di un oggetto archetype (per la vertità non si tratta di un Document ma di un content type custom)

c'è un modo per pre-impostare un campo in base alla pagina di provenienza?

Ad esempio, supponiamo che io sia in una sezione del portale che si chiama "Informatica" e io voglia che io voglia aprire l'edit del nuovo content type impostando il valore del campo "argomento" con "Informatica"

Ho provato ad aggiungere all'url che chiama la createObject un parametro in più:

    "http/<cartelladelportale>/createObject?type_name=myContentType&argomento=Informatica"

E poi ho aggiunto nella definizione dell'archetype un default_method al field "argomento" che legge self.REQUEST.get('argomento')

Tuttavia pare che il parametro aggiunto in get non sopravviva fino alla factory (il default method inoltre scatta solo dopo il process della form e non prima di crearla)

C'è qualche altro metodo più, come dire, "ortodosso" per inizializzare i valori della form di input di un archetype?

Grazie

Ing. Paolo Tramontani - Softone s.r.l.
email: ptramontani a racine.ra.it
          ptramontani a softone.it