[Plone-IT] pas.plugins.sqlalchemy : da dove iniziare?

Silvio silviot a gmail.com
Lun 9 Gen 2012 10:19:50 UTC

2012/1/9 Vito Falco <vitofalco a gmail.com>

> vorrei storare/reperire dati di autenticazione per un portale Plone 4
> storati su db MySQL attraverso (mi sembra essere l'unica
> soluzione) pas.plugins.sqlalchemy.

Certamente l'unica soluzione  usare un plugin pas. E per cominciare un
buon posto  la collective
doc<http://collective-docs.readthedocs.org/en/latest/members/pluggable_authentication_service/index.html>
.
pas.plugins.sqlalchemy pu funzionare, ma non  molto flessibile.
Personalmente, dopo aver provato a usarlo come dipendenza (cercando di
costruire un model appropriato al mio DB e seguendo le istruzioni sulla doc
di pypi <http://pypi.python.org/pypi/pas.plugins.sqlalchemy/> - sezione
"Custom principal...")  ho finito con l'includere il codice che mi
interessava dentro al mio prodotto; Il motivo era principalmente che non
avevo bisogno di tutte le interfacce implementate da p.p.s. e mi pare che
anche nel tuo caso sia cos: mi sembra di capire che hai bisogno (per
storare/reperire dati di autenticazione) di un plugin che implementa alcune
interfacce tra [IUserAdderPlugin, IPasswordSetCapability, IUserManagement
etc] (storare) e [IAuthenticationPlugin, IUserEnumerationPlugin,
IPropertiesPlugin etc] (reperire).
Se te ne servono solo un paio di quelle elencate probabilmente ti conviene
scrivere il tuo plugin PAS.
My 2 .

        Silvio