[Plone-IT] Perso drag and drop reorder

SauZheR sauzher a gmail.com
Lun 6 Feb 2012 11:59:11 UTC

aggiungo la mia esperienza (di 2 gg fa)

Avevo un plone 4 in cui non funzionavano piu' non solo il drag&drop ma un
po' tutti i javascript collegati a jquery. anche tinymce non funzionava piu'

Stesso comportamento in un altro plone creato nuovo nello stesso zope.

Ho usato un nuovo Data.fs -> stesso comportamento

rilocata la cartella eggs del buildout e rilanciato buildout -n che ha
scaricato nuovamente tutti i pacchetti. -> stesso comportamento

applicate le best practice di Hard reset buildout elencate in post di
Aspeli -> stesso comportamento

javascript inutilizzabile
con tutti i browser e cancellando/rinfrescando tutte le cache del caso.

Come ho risolto?
Ho creato un nuovo buildout (tra le altre cose tutti i miei buildout
condividono una stessa cartella eggs in ~/.buildout salvo diversa specifica
per sigolo buildout)

In questo buildout in un plone vergine i javascript erano funzionanti.

Ho importato lo zexp del plone dal vecchio al nuovo buildout e ho
sostituito gli oggetti portal_css e portal_javascript di quest'ultimo con
quelli del plone vergine funzionante.

Ho resintallato tutti i prodotti del caso (che modificano gli skin layer e
registrano roba di css e js)

Tutto e' tornato funzionante.

E' una extreeme practice, me ne rendo conto... ma sinceramente non sono
riuscito a risolvere diversamente.

HTH.
alessandro.