[Plone-IT] Problemi di encoding

Yuri yurj a alfa.it
Ven 21 Dic 2012 08:51:13 UTC

Il 19/12/2012 12:18, Luca Gentili ha scritto:
> Ciao Yuri,
> sì il problema è nella visualizzazione sul browser... ti allego delle
> screenshot della pagina utente (nativa Plone) visualizzata
> correttamente, della pagina di una richiesta (Plomino Document)
> corretta e delle statistiche (GCharts, valorizzato tramite script
> Python che genera uno javascript)...renderizzato male
> immagino che il punto in cui agire sia proprio quando genero il
> javascript ... nell'HTML della pagina di statistiche mi ritrovo questo
> set di dati (passati alle api di gchart):
> [...]
Qui basta che fai:

full_data.append([descr_autore, stato, citta.encode('utf-8') ... o
.decode (ammetto di provare a caso finché non va). Insomma, ci
dev'essere una conversione perché google si aspetta un utf-8, mentre
magari tu gli stai passando un unicode e lui non lo sa e lo reincoda in
utf-8 e quindi hai un doppio encoding.