[Plone-IT] Rendere obbligatorio il cambio password

fabrizio.reale@redomino.com fabrizio.reale a redomino.com
Mer 19 Dic 2012 10:13:52 UTC

Se vuoi farlo "alla buona" metti qualcosa come una viewlet che faccia il redirect sé non è stata cambiata la password, se lo vuoi fare bene dovresti farlo a livello di plugin PAS, inibendo l'accesso a tutto quello che non è il cambio password.

Fabry

--
Fabrizio Reale
Chief Technology Officer
http://linkedin.com/in/fabrizioreale

Redomino Srl
http://redomino.com
HQ Largo Valgioie 14, Turin IT
Phone +39 0117499875

----- Reply message -----
Da: "Luca Gentili" <luka.gentili a gmail.com>
A: "Fabrizio Reale" <fabrizio.reale a redomino.com>
Cc: "plone-plone-it a lists.plone.org" <plone-plone-it a lists.plone.org>
Oggetto: Rendere obbligatorio il cambio password
Data: mer, dic 19, 2012 11:05
Il giorno 19 dicembre 2012 09:47, Fabrizio Reale <fabrizio.reale a redomino.com> ha scritto:

Ciao Luca,

> In ogni caso a me basta che non sia la password di default (che conosco)
> quindi sapendo "dove" impostare il controllo non avrei problemi...il punto
> è che io posso (o meglio so) fare la redirect dell'utente appena loggato

> alla pagina che mi interessa...ma come posso disabilitare la navigazione su
> home e le altre sezioni del portale se non cambia la password??

Fai un login fittizio con la password di default e nel caso funzioni lo mandi a

cambiarsela.

Cioè?? Io già reindirizzo l'utente al cambio password quando si logga al primo accesso (in realtà a tutti gli accessi fintanto che non reimposta la password) già lo fa Plone autonomamente nel momento in cui imposto la property must change password... solo che in realtà all'utente è "proposto" di cambiare password ... ma se invece di reimpostarla lui clicca su home o sulle altre sezioni del portale comunque ci naviga tranquillamente

Fabry

--
[...]

about.me
www.xymble.com