[Plone-IT] Inserimento automatico di Attachment

SilentGab gablom a gmail.com
Ven 14 Dic 2012 09:04:31 UTC

Buongiorno a tutti!

Non riesco a capire come poter fare ad inserire un file in un
AttachmentField definito nel mio prodotto in maniera automatica, senza
l'inserimento manuale dell'utente, utilizzando (penso di dover utilizzare
quello) il metodo set.
Ho provato a scrivere:

path = mio_path
file_upload = open(path,"r")
self.getField('nome_del_field').set(self,file_upload)

che sembra funzionare, in quanto viene correttamente visualizzato il nome
nell'interfaccia, ma se provo a scaricare il file cliccando sul collegamento
mi da un errore "decoding unicode is not supported" come se provasse ad
interpretare il contenuto del file (che in effetti non può essere
decodificato).
Non è un problema di tipo di file, perché se invece provo ad inserire lo
stesso tramite interfaccia, funziona correttamente.
Sono libero di utilizzare anche un altro widget/field se più idoneo alle mie
esigenze.
Come posso fare?

Ciao e grazie dell'attenzione
Gabriele